Fiorentina-Roma: out Angeliño, il motivo dell’assenza

Il laterale spagnolo è stato escluso dalla lista dei convocati di Gian Piero Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Angelino
Angelino (RomaForever.it)

La sfida di domani assume un peso specifico enorme per la Roma, chiamata a dare un segnale forte prima della pausa per le Nazionali. Alle ore 15:00, allo stadio Artemio Franchi, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà la Fiorentina guidata da Stefano Pioli in un confronto che va ben oltre i tre punti in palio: per i giallorossi sarà anche l’occasione per riscattare la brutta caduta europea contro il Lille e dimostrare di aver già voltato pagina.

La notizia più attesa riguarda Paulo Dybala, nuovamente a disposizione dopo l’infortunio che lo aveva costretto ai box dal match contro il Torino del 14 settembre. La sua presenza, seppur non al meglio, rappresenta un’arma preziosa per il tecnico e un’iniezione di fiducia per la squadra. Non tutto però sorride a Gasperini: dall’elenco dei convocati resta escluso Angeliño, fermato da un attacco influenzale che lo terrà ancora ai margini.

Con Angeliño out confermato Tsimikas

Dopo l’esclusione contro il Lille, ora l’influenza… un periodo non troppo fortunato per Angeliño. Chi potrebbe approfittarne è sicuramente l’ex Liverpool Kostas Tsimikas, brillante contro il Nizza, poco lucido contro il Lille.

Kostantinos Tsimikas
Kostantinos Tsimikas (RomaForever.it)

Ora per il laterale greco ci potrebbe essere l’occasione per confermare le sue qualità che fino ad ora si sono viste solo in parte e mettere in difficoltà Gian Piero Gasperini per il posto da titolare sull’out di sinistra.