Torna in campo la Roma dopo il turno infrasettimanale in Europa. Dinanzi ai giallorossi il Verona di Zanetti, reduce dal buon pareggio ottenuto una settimana fa contro la Juventus in campionato, ma senz’altro delusa per il mancato passaggio del turno in Coppa Italia contro il Venezia. La squadra di Gasperini invece arriva da due vittorie consecutive: quella nel derby domenica scorsa e quella di giovedì contro il Nizza. Ecco allora a chi si affideranno dall’inizio i due tecnici per il match odierno.
Roma-Verona: le scelte di formazione di Gasperini e Zanetti
Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, NDicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino, Pellegrini, Soulè, Dovbyk. All. Gasperini
Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane. All.: Zanetti.
I ballottaggi della vigilia in casa Roma
Atteso un certo turnover in casa Roma dopo le fatiche in Europa League. In conferenza stampa Gasperini aveva aperto quindi alla possibilità di qualche rotazione, ma senza stravolgere la squadra. Il ballottaggio principale riguardava l’attacco, con Pellegrini in lizza per una maglia da titolare insieme ad El Shaarawy. Sulle fasce Wesley e Angelino venivano dati in vantaggio sulla coppia Rensch-Tsimikas, così come Hermoso partiva leggermente avanti rispetto a Celik. Come punta centrale infine più Ferguson di Dovbyk, con l’ucraino, eventualmente, pronto a subentrare a gara in corso.