Serie A, Tudor su Juric: “Era difficile avere successo allenando la Roma in quel momento”

Lo scorso anno, Ivan Juric ha vissuto una parentesi complicatissima con la Roma: arrivano però le parole di Tudor a difendere il tecnico

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma Juric difeso da Tudor
Ivan Juric, ex allenatore della Roma – Romaforever.it

Lo scorso anno, la Roma ha vissuto una stagione alquanto movimentata. I Friedkin, infatti, decisero di esonerare Daniele De Rossi dopo quattro partite: per sostituire il romano, il club decise di puntare su Ivan Juric. La parentesi con il croato è stata alquanto disastrosa: con la squadra giallorossa in posizioni di classifica pericolosissime, la società decise di stravolgere nuovamente il tutto affidando la panchina ad un mostro sacro come Claudio Ranieri.

Sir Claudio ha svoltato l’annata dei capitolini guidandoli verso una rimonta tanto folle quanto spettacolare. La Roma ha poi chiuso il campionato al quinto posto in classifica, cullando il sogno Champions League fino a pochi minuti dal triplice fischio. Igor Tudor, presentando la sfida contro l’Atalanta, ha parlato proprio del suo collega e ha ricordato i momenti in cui allenava i giallorossi. “Ivan è un amico, è un ragazzo con dei valori, ha un modo di allenare fantastica E’ un po’ sottovalutato la sua carriera, a parte l’ultimo anno in cui ha avuto due situazioni un po’ particolare. Era difficile avere successo allenando la Roma in quel momento e poi andando in Inghilterra a prendere una squadra all’ultimo posta Però nella sua carriera ha sempre fatto cose straordinarie, sempre un po’ sottovalutate. Domani giochiamo con una squadra forte, da Champions, con i suoi pregi e i suoi difetti’: questo il suo commento.