La Roma ha iniziato bene la stagione e in cinque partite ha raccolto ben 4 vittorie. In campionato, ad esempio, i giallorossi hanno conquistato 9 punti su 12 mentre in Europa League hanno iniziato sconfiggendo il Nizza per 2 a 1, inanellando così i primi tre punti nella Fase Campionato.
In giornata, Tullio Gritti (viceallenatore della Roma) ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti. Il collaboratore di Gasperini ha ricordato il giorno in cui segnò tre gol ai capitolini. Domenica, allo stadio Olimpico, arriverà il Verona, una delle sue ex squadre. Il vice ha elogiato tantissimo Gasp. “Al di là del lavoro quotidiano sul campo, ci sono stima e fiducia reciproca, ci sono sempre state. E ormai basta soltanto uno sguardo per capirci, senza nemmeno parlare. Lavorare con lui ti arricchisce totalmente. È davvero un visionario, riesce a capire in anticipo cose che altri non colgono. Con lui il calcio lo vedi e lo vivi in tutte le sue sfaccettature”.
Roma, il vice Gritti: “Stiamo lavorando bene”
Nel corso dell’intervista, Gritti ha spiegato che ha sempre lavorato con Gasperini: in un primo momento, al Genoa, lavorò con i fuori rosa ma lo stesso allenatore lo ha fortemente voluto nel suo staff. Soltanto nel periodo all’Inter, Tullio non è riuscito a seguirlo.
Il vice ha poi dichiarato che sta cercando di abituarsi al traffico della Capitale, e ha poi fatto sognare i tifosi con poche ed eloquenti parole. “Stiamo lavorando bene”: questo il suo messaggio alla piazza.