Gaetano D’Agostino, ex centrocampista della Roma e oggi figura di riferimento all’interno del settore giovanile giallorosso, dove si occupa di seguire da vicino la crescita e il perfezionamento tecnico dei ragazzi più promettenti, ha voluto esprimere la propria opinione su Lorenzo Pellegrini.
Intervenuto attraverso il profilo social di Cronache di Spogliatoio, l’ex giocatore ha commentato le recenti prestazioni del capitano romanista, soffermandosi sul suo rendimento e sul ruolo sempre più centrale che potrebbe ricoprire all’interno della squadra. Queste sono state le sue parole.
Gaetano D’Agostino: “Pellegrini può essere decisivo”
“Pellegrini ha dato dimostrazione che è un giocatore che all’interno della rosa della Roma può essere decisivo. Sono pochi i giocatori, e non lo è neanche Dybala, in grado di riempire l’area, di diventare una seconda punta o una mezz’ala offensiva che s’inserisce. Oggi ha propiziato il gol ed è qualcosa che manca in questo momento. La Roma di Gasperini, nonostante le poche partite, sulla trequarti ci arriva sempre e poi manca quel giocatore che determina. Pellegrini può essere uno di questi, soprattutto perché Dybala non garantisce continuità di prestazioni”.
Visualizza questo post su Instagram
Pellegrini, ora o mai più
Le parole di Gaetano D’Agostino mettono in luce una verità importante: Lorenzo Pellegrini ha le qualità per essere il giocatore che fa la differenza nella Roma, capace di inserirsi e determinare negli ultimi metri come pochi altri. Ma adesso arriva il passaggio più delicato: trasformare queste potenzialità in continuità di rendimento.
Il numero 7 giallorosso ha mostrato lampi di classe, ma per puntare con forza al rinnovo contrattuale deve dimostrare di essere imprescindibile, non solo a sprazzi come siamo stati abituati a vederlo negli ultimi anni, ma nell’arco di tutta la stagione. È il momento per Pellegrini di diventare davvero il leader che la Roma si aspetta, Gasperini ne ha bisogno e i tifosi lo vogliono… ora sta a lui.