E’ ufficialmente iniziato il percorso europeo della Roma. Dopo la gara d’esordio contro il Nizza, al secondo turno i giallorossi affronteranno il Lille in casa la settimana prossima, precisamente giovedì 2 ottobre alle ore 18.45. Dopodiché appuntamento a fine ottobre (il 23) contro il Viktoria Plzen, nuovamente all’Olimpico alle ore 21.00.
Il calendario della Roma in Europa League
Proseguiamo con il resto del calendario. Com’è noto, in virtù del nuovo format dell’Europa League, la Roma nella fase a campionato dovrà disputare otto partite in tutto: detto delle prime tre, le restanti sfide saranno contro Glasgow Rangers (6 novembre, trasferta), Midtjylland (27 novembre, in casa), Celtic (11 dicembre, trasferta), Stoccarda (22 gennaio, in casa) e infine Panatinaikos (29 gennaio, fuori casa).
Chi passa alla fase successiva
Il regolamento prevede che le prime otto classificate del maxi girone accedano direttamente agli ottavi di finale. Qui attenderanno le squadre dalla nona alla sedicesima posizione che invece dovranno affrontare un ulteriore turno di playoff (spareggi). Le restanti formazioni saranno infine eliminate.