Nizza-Roma: le pagelle. Grande impatto di Pellegrini, Mancini goleador

Nizza-Roma: le pagelle della partita di Europa League tra la squadra di Gian Piero Gasperini e quella di Haise

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nizza-Roma pagelle partita
L’esultanza di Mancini – Romaforever.it

La Roma torna in Europa League ed apre il suo cammino sfidando il Nizza all’Allianz Riviera. I giallorossi aprono la fase campionato con una bella vittoria contro la squadra francese. 

Nel primo tempo, i capitolini vanno in vantaggio ma la rete di Mancini viene annullata per fuorigioco. Nel secondo tempo, Ndicka sblocca il punteggio mentre lo stesso Mancini è autore del raddoppio giallorosso con un bel tiro al volo. Nel finale, Moffi riapre la partita trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di Pisilli. Finisce 2 a 1: primi tre punti per la Roma!

Nizza-Roma le pagelle dei giallorossi

Svilar 6 – Non riesce a parare il calcio di rigore, ma come al solito dà sicurezza alla sua squadra. Nel finale, bravissimo nelle uscite.

Celik 6 – Non una brutta prestazione del turco che deve fare i conti  con la velocità di Boga: non va in sofferenza.

Mancini 7.5 – Il volto della Roma: grinta e cattiveria per il difensore che segna un gol importantissimo con un favoloso tiro al volo. Anche nel primo tempo, il difensore aveva sbloccato il punteggio: la rete è stata però annullata per fuorigioco.

Ndicka 7.5 – Non sempre è precisissimo, ma non si distrae mai e controlla le folate degli attaccanti del Nizza senza grande fatica. Nel secondo tempo, trova anche il gol del vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Rensch 6 – Buona partita dell’esterno che risponde sempre presente quando viene impiegato. Hermoso s.v – Pochi minuti per il difensore che si aggiunge alla linea nel finale. Prende un cartellino giallo per fallo tattico.

Konè 6.5 – Solità quantità e qualità in mezzo al campo, viene condizionato da un’ammonizione nel primo tempo. Cristante 6 – Fa il suo compito a centrocampo

El Aynaoui 5.5 – Occasione importantissima per il calciatore marocchino che non riesce però ad incidere ed è troppo fuori dallo sviluppo del gioco.

Tsimikas 6.5 – Non male la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma. Il laterale greco, anche se impreciso (sbaglia i suoi primi tre cross), è una spinta continua sulla fascia sinistra. Nel secondo tempo, regala un cioccolatino a Mancini per il gol del momentaneo 2 a 0.

Soulé 6 – Qualità altissima per il calciatore argentino che non riesce però a metterla in mostra con continuità. Nel secondo tempo prova a mettersi in proprio per trovare la rete: non riesce però a segnare. Pisilli 5 – Rischia di vanificare l’ottima prestazione della sua squadra atterrando Mendy e regalando un calcio di rigore al Nizza. 

El Shaarawy 5.5 – L’esperto esterno ci mette tanta voglia, ma parte troppo esterno e lascia quindi troppo solo Dovbyk. Viene sostituito subito da Gasperini al 45esimo. Pellegrini 7 – Cambia subito il volto alla Roma, creando un’occasione importante a due minuti dal suo ingresso. Al minuto 53, serve l’assist da calcio d’angolo per il gol di Ndicka.

Dovbyk 5.5 – Poco servito dai compagni, non riesce ad incidere. Lasciato spesso in balia dei difensori avversari, chiude un’altra partita senza mettere a referto un gol. Ferguson 6 – Anche lui viene lasciato troppo solo dai compagni: solito pressing e tanto movimento lì davanti.