LIVE Nizza-Roma, aggiornamenti in tempo reale

Diretta minuto per minuto, formazioni, gol e statistiche live di Nizza-Roma. Inizia il cammino in Europa League per gli uomini di Gasperini

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Aggiornamenti LIVE Nizza-Roma
Aggiornamenti Nizza-Roma – Romaforever.it

La Roma, archiviato il derby contro la Lazio con una bella vittoria, ha vissuto giorni impegnativi per preparare al meglio anche l’esordio in Europa League. I giallorossi sono pronti per la sfida al Nizza: contro i francesi la squadra di Gasperini fa il suo esordio nella competizione. Nella serata di ieri, il tecnico in conferenza stampa è stato alquanto chiaro: l’allenatore ha parlato sia degli infortunati (come Bailey e Dybala) sia di calciatori come Pellegrini e Dovbyk che in queste prime settimane sembravano ai margini.

Con la formazione ufficiale, Gasp ha subito sorpreso tutti: dal primo minuto ci sarà proprio il centravanti ex Girona. Occasione importante quindi per il bomber ucraino che sta cercando di conquistare la fiducia del nuovo allenatore. Spazio anche per elementi come Celik, El Aynaoui e Tsimikas (il greso è alla prima da titolare). Intoccabile Soulé: il fantasista, con Gasp, sogna il salto di qualità.

Live Nizza-Roma: gli aggiornamenti in tempo reale

Da qualche minuto, sono state svelate le formazioni ufficiali. Gasperini sorprende con alcune scelte: dal primo minuto ci sarà il greso Tsimikas sulle corsie laterali.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All. Gian Piero Gasperini

20:45 – La partita sta per iniziare: manca sempre meno. Continuano intanto gli scontri fuori dallo stadio

21:01 – Partita iniziata!

Minuto 2 – Prima accelerazione di Boga: sembra correre con un motorino! Si allunga troppo la palla: rimessa dal fondo

Minuto 5 – Straordinaria chiusura di Kone su Boga: il centrocampista strappa letteralmente il pallone dai piedi dell’ex Sassuolo

Minuto 11 – Roma leggermente in confusione.  I giallorossi sbagliano alcune palle in uscita e rischiano: imprecisi i tiri degli avversari.

Minuto 22 – Prima buona occasione per la Roma: il tiro di Kone viene deviato in calcio d’angolo.

Minuto 27 – Ammonito Kone: il centrocampista alza troppo la gamba e colpisce la testa di un avversario.

Minuto 35 – Roma in vantaggio! Mancini di testa regala il vantaggio: gol annullato però per fuorigioco. Si ritorna sullo 0 a 0.

21:48 – Finisce il primo tempo: dominio territoriale della Roma (con il 62% di possesso palla), ma nessun gol.

22:04 – Inizia il secondo tempo: Gasperini si gioca subito la carta Pellegrini

Minuto 48 – Subito molto più pericolosa la Roma con Pellegrini

Minuto 52 – Roma in vantaggio!!!! Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Ndicka svetta su tutti: ottima la battuta di Pellegrini che ha dato un volto diverso ai giallorossi 

Minuto 54 – Uno due micidiale della Roma! Ancora Mancini in gol: straordinario colpo al volo del difensore centrale (ottimo assist di Tsimikas). 

Minuto 64 – Prova anche Soulé a scrivere il suo nome sulla lista dei marcatori: il suo tiro viene bloccato dal portiere.

Minuto 76 – Calcio di rigore per il Nizza: errore di valutazione di Pisilli che atterra Mendy

Minuto 77 – Moffi trasforma il calcio di rigore: si riapre la partita

Minuto 85 – La Roma non rischia troppo mentre i minuti passano

Minuto 94 – Triplice fischio: la Roma apre il suo cammino con una grande vittoria!