
Gasperini è costretto ancora a fare a meno di Dybala e Bailey. L’argentino si è fatto male nel corso della gara contro il Torino mentre il giamaicano è fermo da quel famoso primo allenamento con la maglia della Roma di fine agosto che gli era costato la lesione muscolare. Adesso però per entrambi si starebbe avvicinando la data del rientro: secondo la Gazzetta entrambi i giocatori puntano ad essere convocati per la sfida europea della prossima settimana, quella del 2 ottobre in casa contro il Lille.
Assenze che pesano
Del resto il tecnico smania per riaverli a disposizione. Con una squadra che fatica incredibilmente a trovare la via del gol è chiaro che l’iniezione di estro e fantasia che potrebbe arrivare dai due calciatori potrebbe fare molto comodo alla causa. Di Dybala Gasp ha già avuto un assaggio – contro Bologna e Pisa la Joya ha fatto la differenza – mentre per Bailey (acquistato proprio per questo motivo) si aspetta la prova sul campo. In ogni caso il tecnico non vede l’ora di averli presto con sé. E l’attesa, come visto, potrebbe essere ormai agli sgoccioli.
Prosegue il recupero
Intanto sia Dybala che Bailey proseguono con il lavoro individuale di recupero. Per l’argentino, al momento dello stop (l’ennesimo della sua carriera purtroppo), si era parlato di due settimane per il rientro; dunque come tempi ci siamo. Diverso era stato il discorso per l’ex Aston Villa per il quale sin da subito si era capita la gravità dell’infortunio subito. Da questo punto di vista però, anche in questo caso siamo in linea con la tabella di marcia originariamente ipotizzata (il rientro col Nizza non è mai stata un’opzione concreta) che prevedeva un suo recupero per il match contro il Verona (domenica prossima) o per quello successivo contro la Fiorentina (5 ottobre). In mezzo per l’appunto ci sarà l’Europa League e Bailey, magari, proverà a strappare una prima convocazione in attesa del tanto agognato debutto con la maglia romanista indosso.