Lazio, piove sul bagnato dopo il derby: Rovella deve operarsi, Sarri ne perde 6 contro il Genoa

La sconfitta con la Roma porta con sé altre notizie negative in casa biancoceleste: a Genova andrà una squadra oltremodo rimaneggiata

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
sarri alla lazio 1200
Sarri, piove sul bagnato dopo il derby: squadra in emergenza contro il Genoa – (Romaforever.it)

Senza Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi e Belahyane. E con in più il caso Nuno Tavares da risolvere. La Lazio esce dal derby con le ossa rotte e non soltanto per la sconfitta maturata sul campo. Sarri è infatti costretto a fare i conti con diverse defezioni in vista del prossimo impegno contro il Genoa, soprattutto a centrocampo, che sarà completamente da reinventare.

Emergenza Lazio: tegola Rovella, Sarri con gli uomini contati a centrocampo

L’infortunio occorso a Rovella sembra inoltre più grave del previsto. Il centrocampista, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, molto probabilmente dovrà operarsi visto il riacutizzarsi della pubalgia. Magari non subito – precisa la rosea – ma comunque l’operazione potrebbe essere necessaria. Da capire quindi se il giocatore proverà a resistere (ma fin qui la strategia non ha pagato molto) o se affronterà il problema alla radice. Oltre all’azzurro, dicevamo, Sarri per la trasferta di Genoa dovrà fare a meno pure di Belahyane, espulso per il fallo su Koné, e Guendouzi, che a fine derby ha perso la testa inveendo contro l’arbitro. Una tripla assenza dunque che si può riassumere in un’unica parola: emergenza.

Le altre assenze

Il conto degli assenti sale in realtà a sei: sì perché non va dimenticato come sempre al derby sia uscito per infortunio anche Dele-Bashiru. Dopodiché, a rafforzare il concetto, ci sono poi le altre defezione già note in casa biancoceleste. Quelle che, per intenderci, erano già state annunciate alla vigilia di Lazio Roma e che si riproporranno per la trasferta in terra ligure. E quindi Gigot e infine Lazzari. L’unica buona notizia per Sarri, ma da confermare, potrebbe essere il possibile rientro di Vecino.