
Poche ore dopo il fischio finale del derby, il legame tra la Roma, i suoi tifosi e i suoi uomini simbolo torna a farsi forte sui social. È intervenuto su Instagram Luigi Di Biagio, ex giallorosso e oggi allenatore/commentatore, per celebrare Lorenzo Pellegrini con parole che vanno oltre il calcio giocato: un attestato di stima che parla al cuore, per il capitano, per la città, per chi ha visto crescere un ragazzo diventato uomo.
“Sempre con te… Ti voglio bene, Lollo”
Di Biagio ha pubblicato una foto insieme a Pellegrini in cui i due sono sorridenti, accompagnata dalla didascalia: “Sempre con te… Ti voglio bene Lollo”. Un messaggio semplice, schietto, che però pesa come una pietra: riconoscimento pubblico di affetto, ma anche di rispetto per un giocatore che appena una settimana fa sembrava ai margini, e oggi invece è protagonista assoluto.
Questo è il post, su Instagram, dell’ex giocatore della Roma:
Visualizza questo post su Instagram
Un legame che va oltre il campo
Il post di Di Biagio non è solo un tributo a una prestazione, ma una conferma del posto che Pellegrini occupa nell’immaginario romanista. Non solo capitano per ruolo, ma figura di riferimento, colui che nella difficoltà riesce a portare avanti fiducia e unità. Per molti tifosi, la “fotografia” scattata da Di Biagio è un ulteriore segnale che Pellegrini non è solo un calciatore, ma un simbolo, che rimane, trascina, unisce.