
Daniele De Rossi, accostato in estate a diverse realtà del nostro campionato, è stato molto vicino ad allenare il Torino. O almeno così sembrerebbe, stando ad un retroscena rivelato nelle scorse ore dalla giornalista Eleonora Trotta. Addirittura, da quanto si apprende, DDR avrebbe avuto un colloquio diretto con Cairo nei giorni antecedenti all’arrivo di Marco Baroni sulla panchina granata.
L’incontro tra De Rossi e il Presidente del Toro
“I contatti con il tecnico romano erano noti” – puntualizza ad ogni modo la Trotta – “il retroscena raccolto è quindi sull’incontro con il numero uno del club“. In altre parole l’ipotesi di DDR in granata non era soltanto una suggestione ma qualcosa di abbastanza concreto. “De Rossi” – conclude la giornalista – “era appunto la seconda scelta della società torinese“.
Retroscena #Torino: prima della firma di #Baroni, c’è stato un incontro tra #Cairo e #DeRossj, che era appunto la seconda scelta dei granata. I contatti con il tecnico romano erano noti, il retroscena raccolto è sull’incontro con il numero uno del club #calciomercato…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 21, 2025
Ancora sotto contratto con la Roma
Chiaramente, se la trattativa fosse andata in porto, a beneficiarne sarebbe stata anche la Roma, dato che com’è noto De Rossi risulta ancora oggi sotto contratto con il club dei Friedkin. Alla fine però la scelta del patron del Torino è ricaduta sull’ex allenatore della Lazio, ritenuto evidentemente più adatto al ruolo.