Derby, all’intervallo Roma avanti: la Lazio costruisce di più, ma segna Pellegrini

I biancocelesti palleggiano e arrivano al tiro, ma l’unico squillo decisivo è giallorosso: Pellegrini firma l’1-0 al 38’.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Esultanza Pellegrini
Lorenzo Pellegrini in lacrime dopo il gol che decide il primo tempo del derby – Romaforever.it

Il primo tempo del derby si chiude con la Roma in vantaggio, nonostante una Lazio più padrona del gioco. La squadra di Sarri ha provato a costruire con pazienza, affidandosi al palleggio e cercando spazio soprattutto sugli esterni. Pedro e Nuno Tavares hanno avuto le occasioni migliori, ma senza precisione sotto porta.

E così, come spesso accade nel calcio, è stata la squadra meno brillante sul piano della manovra a trovare il guizzo vincente. Al 38’, un errore in uscita di Tavares ha spianato la strada a Soulé, abile a recuperare palla e servire Pellegrini. Il capitano giallorosso non ha perdonato: destro a giro dal limite e Provedel battuto.

La Lazio ha provato a reagire nei minuti successivi, ma la Roma ha difeso con ordine, affidandosi alla solidità di Mancini e alla spinta di Rensch sulla corsia destra. Intervallo, dunque, con i giallorossi avanti 1-0: partita equilibrata e tesa, con Sarri chiamato a raddrizzare il piano gara e Gasperini che per ora sorride grazie al suo capitano.