Gasperini, idea Tsimikas contro la Lazio: il greco pronto al debutto?

Gasperini è alle prese con la formazione e contro la Lazio potrebbe schierare il nuovo acquisto Tsimikas: il greco pronto al debutto?

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas – (Romaforever.it)

Tante incognite per la partita di domani, una delle più importanti della stagione, non solo per il punteggio, ma a livello simbolico. La Roma non potrà fare affidamento su alcuni importanti giocatori, come Dybala ed Hermoso, entrambi out per via di alcuni problemi fisici, a rischio anche Wesley, colpito da un virus gastrointestinale, e così Gasperini potrebbe modificare il modulo di gioco.

A sua disposizione, però, ci sono i nuovi acquisti, come Kostas Tsimikas, che in settimana ha dimostrato buone intenzioni e ottime qualità, e che potrebbe rivelarsi una grande sorpresa per i giallorossi. Il greco potrebbe fare proprio il suo esordio nel derby della Capitale, quindi nella partita più attesa dell’anno. Il terzino rappresenta l’asso nella manica della Roma?

Tsimikas pronto a sostituire Angelino

Tsimikas mossa a sorpresa di Mister Gasperini, potrebbe scendere in campo in sostituzione di Angelino, che in questo periodo non appare troppo in forma. Un cambio sulla sinistra potrebbe dare maggiore spinta e maggiore solidità alla squadra. Come scrive La Repubblica, non si tratta di uno stravolgimento di modulo, ma di una piccola modifica che potrebbe confondere gli avversari.

Nessun azzardo nel modulo di gioco: Gasp va sul sicuro

In settimana, il giocatore greco, ex Liverpool, si è impegnato molto e Gasperini ha apprezzato il suo lavoro. Per domani, dunque, si dovrebbe tornare al modulo visto nelle prime due partite di campionato, dopo l’azzardo contro il Torino: niente attacco leggero, ma Ferguson centravanti sin dall’inizio, con Soulé ed El Aynaoui poco più arretrati.