
L’impresa della Roma femminile è stata incredibile, con la vittoria schiacciante sul Lisbona per 2 a 0 e l’accesso alle fasi a gironi della WUCL, la Uefa Women’s Champions League. Dopo la gioia per il trionfo di essere rientrate tra le squadre migliori in Europa, oggi i sorteggi per scoprire le prossime avversarie.
Roma femminile: chi sono le avversarie in Europa
Dopo essere partita con il piede sbagliato, la Roma femminile ha saputo riprendersi, dimostrando cuore e grinta. Ora, le ragazze di Luca Rossettini sono pronte a tornare in scena per la Champions. Il sorteggio delle 12:00, avvenuto nella città svizzera di Nyon, ha rivelato le avversarie delle giallorosse. Inserite in seconda fascia, le ragazze capitoline sono state incluse in un gruppo di prestigio: dovranno affrontare sei match di livello europeo.
Le squadre sorteggiate per la WUCL: i turni in programma
La Roma dovrà affrontare il Chelsea in trasferta, poi toccherà al Barcellona, in casa, in seguito il Real Madrid, in Spagna. In calendario anche le partite contro le austriache del St. Pölten, le norvegesi del Vålerenga e le belghe dell’OH Leuven. Queste ultime tre squadre sono meno blasonate rispetto alle altre citate, ma non devono assolutamente essere sottovalutate.