
Derby Lazio – Roma, Lorenzo Pellegrini scalpita per avere un’occasione in campo, ma bisognerà capire le strategie che ha in mente Mister Gasperini. Il centrocampista giallorosso attende il suo debutto stagionale, ma le incognite sono ancora tante. Prima allontanato dal progetto della società, poi reintegrato, nel derby Pellegrini potrebbe avere a disposizione qualche minuto.
Nel stracittadina, la Roma si presenta con pochi giocatori non solo italiani, ma con nessuno romano. Un dato che fa riflettere e che solleva inevitabilmente tante polemiche. Pellegrini potrebbe rappresentare l’orgoglio romano e dare il massimo nella partita dell’anno.
Pellegrini in cerca di riscatto: le ipotesi per domenica
Se nella passata stagione, Ranieri lo aveva schierato in campo contro la Lazio, credendo in lui, anche Gasperini potrebbe fare lo stesso. Il numero 7 è uno dei valori in più della Roma, dotato qualità eccellenti. Dopotutto, in una recente intervista, il tecnico stesso aveva dichiarato che, a livello tecnico, Dybala e lui sono i migliori della rosa.
Tuttavia, bisogna vedere se Pellegrini è nelle condizioni ideali per scendere in campo e per trascinare la squadra. Con Dybala out, ancora una volta infortunato, potrebbe essere proprio lui il fulcro della Roma, spostato leggermente in avanti. Non è escluso che il giallorosso possa entrare in scena contro la Lazio. Nel frattempo, Lorenzo è già entrato in clima derby.
La storia Instagram di Pellegrini: “Questo stemma mi appartiene“
Sul suo profilo social, Pellegrini ha pubblicato una corografia della Roma usata nel derby del 2020, gara conclusa in pareggio. In primo piano, lo striscione che recita “Questo stemma nelle vene, questo stemma mi appartiene”. Una dimostrazione di fede e di passione da parte del 7 giallorosso.