
Oggi in forza nell’Al Duhail, squadra del Qatar, ma biancoceleste per tanti stagioni, lo spagnolo Luis Alberto è rimasto inevitabilmente legato alla maglia della Lazio. Chiamato a esprimere la sua opinione in merito al derby di domenica, il centrocampista ha fatto alcuni pronostici sull’atteso match capitolino, senza dimenticare le grandi emozioni vissute in prima persona all’Olimpico.
Luis Alberto, i ricordi dei derby, le parole su Gasperini
Tra i suoi migliori ricordi, scrive Il Messaggero, la doppietta nel 3 a 0 del 15 gennaio 2021, con lo stadio deserto per via dello stato emergenziale per la pandemia. Oppure, tra le partire che Luis Alberto ricorda con maggiore affetto il 3 a 2. Il calciatore si è espresso anche su Gasperini, un tecnico che tutti quanti stimano e che tutti considerano tra i migliori in assoluto. Il suo metodo di allenamento è diverso da quello di Sarri, con differenze mercate.
“Le partite con la sua Atalanta erano toste, nel derby però cambia tutto, la classifica passa in secondo piano. È come se fossero due partite secche l’anno. Il nuovo allenatore giallorosso ha ancora bisogno di tempo per lavorare. Penso che questo sarà un match di attesa, quasi pauroso”.
Un match di attesa: “Scommetto su Pedrito, ma spero in Cataldi“
Luis Alberto si lancia in un pronostico, scommettendo su Pedro: “Giocatore pericoloso, sono le sue partite“, ma aggiungendo che: “Il mio pronostico? Se devo puntare su qualcuno, allora dico Cataldi. Sarebbe davvero bello”. Insomma, una partita di attesa, con le squadre che si studieranno e che avranno paura di rischiare, almeno secondo le previsioni dell’ex centrocampista biancoceleste. Nel frattempo, Olimpico blindato per il derby: stop al traffico e stretta sui luoghi a rischio.