Lazio Roma, dubbio Hermoso per Gasp: in tre sognano il derby

Lo spagnolo ha accusato ieri un piccolo fastidio muscolare: da Trigoria filtra ottimismo, ma intanto il calciatore si è allenato a parte. Tutte le possibili soluzioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini hermoso
Gian Piero Gasperini: allarme per Hermoso, il tecnico studia le alternative – (Romaforever.it)

Allenamento a parte oggi a Trigoria per Mario Hermoso, fermatosi ieri in allenamento per un problema muscolare al polpaccio. Gasperini vuole quindi cautelarsi in vista del derby di domenica. Se infatti lo spagnolo non dovesse farcela il tecnico dovrà individuare un sostituto all’altezza. Tre le possibili carte da giocare: Celik, Ghilardi e Ziolkowski.

L’usato sicuro: Celik resta il favorito

Tra i tre indubbiamente è il primo quello favorito, nell’eventualità, a prendere il posto di Hermoso. Fuori dai convocati alla prima giornata per squalifica, il turco è tornato in campo domenica scorsa contro il Torino; uno spezzone di gara nel finale che ha comunque messo in luce il giusto atteggiamento del calciatore. Celik rappresenta del resto il classico usato sicuro, avendo peraltro lunga esperienza di derby: e in una partita delicata come quella contro la Lazio forse rappresenterebbe la soluzione più logica.

celik derby
Pronto: Celik dovrebbe sostituire Hermoso in caso di forfait dello spagnolo – (Romaforever.it)

Ziolkowki e Ghilardi a caccia del debutto

Subito dietro troviamo i nuovi arrivati Ziolkowski e Ghilardi. Quest’ultimo, originariamente, avrebbe dovuto prendere subito il posto tra i titolari nella retroguardia giallorossa e invece è finito dietro nelle gerarchie con Hermoso. Essendo ancora giovane, come ha ricordato lo stesso Gasperini, l’ex Verona sta impiegando più tempo ad adattarsi. Quindi andrà aspettato ma proprio per questo potrebbe essere un azzardo rischiarlo nel derby. Per quanto riguarda il difensore polacco si può fare più o meno il medesimo discorso. In allenamento il giocatore sta spingendo forte e presto potrebbe arrivare il suo momento. Difficile però che questo avvenga già domenica.

ziolkowski
L’ultimo arrivato: Ziolkowski attende la sua occasione – (Romaforever.it)