
Verso Lazio Roma, arrivano novità sulle condizioni di Hermoso e Wesley. Che non sono però quelle che Gasperini si aspettava. Come riportato pochissimi istanti fa da Filippo Biafora su X, il difensore spagnolo sta lavorando a parte oggi a Trigoria dopo il problema al polpaccio accusato ieri. Per quanto riguarda il brasiliano invece, colpito ieri da un virus gastrointestinale, il terzino non ha preso parte alla seduta odierna. Un segnale che inizia a preoccupare soprattutto perché siamo a due giorni dal derby.
Il punto su Hermoso
Gli accertamenti svolti nella giornata di ieri hanno escluso una lesione al livello muscolare per Hermoso. A questo punto diventerà fondamentale la rifinitura di domani per capire se lo spagnolo potrà essere o meno della partita. In caso di forfait è pronto Celik. Più indietro nel ballottaggio gli altri due ‘braccetti’ in rosa, Ghilardi e Ziolkowski.
Wesley recupera per il derby?
Anche il laterale ex Flamengo, alla luce delle notizie giunte da Trigoria, resta in dubbio per domenica. Chiaramente il doppio allenamento saltato potrebbe rappresentare un ostacolo alla sua candidatura per un posto da titolare sulla fascia destra. In più c’è da capire se e in che misura l’esterno rimarrà debilitato dal malessere che lo ha colpito. Ogni decisione è allora in stand-by: se non dovesse farcela, in sostituzione a Wesley potrebbe trovare spazio uno tra El Shaarawy e Rensch.
Cala l’ottimismo a Trigoria
Se allora la giornata in casa Roma si era aperta con il cauto ottimismo che sembrava filtrare in casa giallorossa, adesso l’umore rischia di guastarsi considerando i recenti aggiornamenti emersi in questi minuti. La situazione resta comunque in divenire e per arrivare ad una decisione definitiva si dovranno attendere necessariamente le prossime ore.
Allenamento a parte per Mario #Hermoso dopo il problema al polpaccio accusato ieri (non sono emerse lesioni dalla risonanza). Assente pure #Wesley nella penultima seduta prima del #derby@tempoweb #ASRoma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 19, 2025