
Si continua a discutere sul nuovo stadio della Roma, l’impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Pietralata, tra intoppi burocratici, rallentamenti e costi faraonici. Come riferisce Il Messaggero, ieri è avvenuto l’incontro tra il Campidoglio, la Uefa, la Federcalcio e l’AS Roma. Presenti anche il sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore allo Sport Alessandro Onorato. In vista degli Europei 2032, Roma potrebbe contare su due impianti.
Europei Italia e Turchia, a Roma due stadi?
Entro luglio 2026, infatti, l’Italia dovrà fornire la lista di tutte le strutture disponibili per la manifestazione sportiva, dunque i tempi sono strettissimi. Italia e Turchia saranno i Paesi ospitanti degli Europei 2032, perciò ci sono tantissimi lavori e progetti da portare avanti. Dalle prime indiscrezioni, l’incontro di ieri avrebbe portato buoni risultati.
Vicini i lavori per la costruzione dello stadio
La società giallorossa ha dato la massima disponibilità, e così l’Amministrazione capitolina. Il progetto per la realizzazione della nuova struttura dovrà essere concluso entro marzo 2027. A Trigoria le carte progettuali sono quasi pronte. Alessandro Onorato, che ha criticato l’orario di domenica per il derby, ha sottolineato l’importanza della realizzazione del nuovo stadio.