A Roma il derby si avvicina e, in questo caso, vincere sarà l’unica cosa che conta, anche e soprattutto per rialzarsi dopo la brutta caduta in casa contro il Torino. Da Trigoria però continuano ad arrivare brutte notizie: dopo l’assenza di Wesley, fermato da un problema gastrointestinale, è arrivato anche il forfait di Mario Hermoso. Il difensore ex Atletico Madrid ha infatti accusato un problema al polpaccio sinistro ed è a rischio per il derby.
Si ferma Hermoso in allenamento, problema al soleo per lo spagnolo
Da Trigoria non giungono segnali incoraggianti per la Roma in vista del derby contro la Lazio, in programma domenica. L’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini deve infatti fare i conti con un problema fisico che ha coinvolto uno dei suoi difensori più affidabili in queste prime uscite stagionali.
Come confermato da Gianluca Di Marzio, durante la seduta di allenamento di giovedì 18 settembre, Mario Hermoso ha interrotto l’attività dopo aver accusato un fastidio muscolare al soleo della gamba destra. Lo staff medico lo ha immediatamente sottoposto a esami strumentali, i quali hanno escluso lesioni, ma hanno comunque confermato la presenza di un affaticamento che rischia di condizionare la sua disponibilità per la stracittadina.
.@OfficialASRoma, affaticamento al soleo della gamba destra per Hermoso: in dubbio per il derby https://t.co/dPRbrBgITB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 18, 2025
Le prossime ore saranno decisive per valutare le condizioni del giocatore e capire se potrà essere arruolabile per una sfida così delicata, che la Roma non vuole assolutamente affrontare con ulteriori assenze pesanti. In caso di forfait da parte dello spagnolo, sono pronti a contendersi una maglia da titolare Ghilardi e Celik.