Protagonista assoluto dei derby della Capitale, Hernanes ha voluto dire la sua sulla sfida che domenica 21 settembre alle 12:30 metterà di fronte Lazio e Roma. Intervistato dal Corriere della Sera, il “Profeta” ha acceso la vigilia con parole nette: “A Roma il derby è una battaglia, a Milano è una partita fra tante. A Torino invece la Juventus è sempre stata troppo superiore”.
Zaccagni il pericolo, Koné e Cristante la risposta
Per l’ex biancoceleste, il giocatore che può spaccare la partita è Mattia Zaccagni: “È sempre pericoloso, punta e salta l’uomo. Col Sassuolo non ha segnato solo per merito del portiere. Sa aprire le difese come pochi”. Non solo: secondo Hernanes, anche Guendouzi e Rovella sono fondamentali per dare ritmo ed equilibrio alla Lazio.
E la Roma? “Koné è molto quotato, Cristante utilissimo. Ma manca forse la tecnica pura”. Due pilastri, insomma, che possono reggere l’urto di una gara che non concede respiro. Hernanes vede poi in Nuno Tavares la sorpresa: “Con il suo strapotere fisico può emergere in una gara così chiusa”.
Il derby, per Hernanes, non conosce logica: “Conta solo chi regge la pressione”.