
Roberto Pruzzo ha parlato a La Gazzetta dello Sport a pochi giorni da derby. L’ex Roma ha parlato di una situazione particolare, in cui “entrambe le squadre arrivano incerottate e nessuna delle due può quindi permettersi di perderlo“. Ossia il famoso concetto del “meglio due feriti che un morto“, già espresso giorni addietro. Sulla squadra di Gasperini Pruzzo aggiunge: “Contro Bologna e Pisa ha vinto con merito ma se guardiamo al Torino tante cose vanno riviste. Serve cambiare atteggiamento”.
Sui centravanti della Roma: “Dovbyk può risolvere le partie”
Il Bomber si sofferma poi sul confronto tra i due attaccanti che ha in rosa la Roma, Evan Ferguson e Artem Dovbyk: “L’ucraino è l’esatto opposto di Ferguson” – ha spiegato Pruzzo – “Sembra fuori da qualsiasi schema e da qualsiasi coinvolgimento della squadra. Ma poi se gli arriva la palla giusta ti può risolvere qualche partita. E’ pure per questo che è importante recuperarlo”.
Pruzzo su Ferguson: “Ora deve fare gol”
“Ferguson? Lui al contrario lavora molto con la squadra. Ora deve trovare confidenza con il gol. Fin qui non ha dimostrato di averla; in Nazionale segna e gli riesce, un attaccante del resto deve finalizzare”, queste invece le parole spese da Pruzzo sull’irlandese.