Novità Lazio Roma: Castellanos e Rovella recuperano? Le ultime

L’allenatore biancoceleste è alle prese con diversi nodi da sciogliere in vista del confronto con la Roma: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
sarri lazio roma
Maurizio Sarri: le scelte in vista del derby – (Romaforever.it)

Situazione infermeria in casa Lazio. La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato strascichi in casa biancoceleste e non soltanto per il risultato maturato sul campo. Sarri è stato costretto a sostituire per infortunio sia Rovella – che arrivava non al meglio dopo la convocazione in Nazionale – sia Castellanos. Adesso, in vista del derby, il tecnico è in attesa di capire se potrà averli a disposizione: e se per il primo l’allarme dovrebbe essere rientrato – l’argentino ieri era in gruppo – per il secondo le riserve ancora non sono state sciolte.

Derby: dubbio Rovella per Sarri, Castellanos ok

L’attaccante avrebbe infatti superato le noie muscolari avvertite al termine della partita persa con i neroverdi. Dunque contro la Roma ci sarà e dovrebbe partire titolare. Come detto è piuttosto il centrocampista a destare preoccupazione nello staff medico della Lazio: ieri Rovella si è allenato a parte non avendo ancora smaltito i problemi anche in questo caso muscolari. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola tuttavia, sul centrocampista filtrerebbe un moderato ottimismo e secondo la rosea c’è la possibilità che recuperi in tempo per il derby.

Tre assenze certe

Fuori dai giochi restano invece sia Patric che Lazzari. Assente anche Vecino, che ha recuperato dall’infortunio ma non è ancora in grado di giocare.