Lazio-Roma, Garlaschelli sul derby: “Scontro tra squadre arrabbiate”

Renzo Garlaschelli, ex attaccante della Lazio, ha espresso il suo parere sul prossimo derby: “Squadre con problemi, arrabbiate”.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Tifosi allo stadio
Tifosi allo stadio – (Romaforever.it)

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Renzo Garlaschelli ha espresso il suo parere sul derby di domenica. L’ex attaccante della Lazio, in biancoceleste dal 1972 al 1982, oggi opinionista in radio, ha parlato di uno scontro tra due squadre arrabbiate, che stanno vivendo momenti di difficoltà: “Domenica scorsa sia Lazio che Roma hanno subito sconfitte pesanti”.

Credo che sarà una bella partita, nonostante i problemi che hanno i due club. Si dice che risulta avvantaggiato chi parte sfavorito, ma ora non so chi sta peggio”. Per quanto riguarda la sua Lazio, Garlaschelli ammette che si aspettava molto di più: “La caduta col Sassuolo è stata davvero brutta, ma confido in Sarri, il suo valore e la sua esperienza faranno risalire la squadra”.

Il derby può aiutare a risollevarsi

Sia Lazio che Roma, potranno tracciare un nuovo percorso in campionato, in base al risultato di domenica. Una vittoria nel derby porterà tanto coraggio e tanta positività. Tanti gli scenari aperti per la partita, con Gasperini e Sarri a confronto. Ma Garlaschelli non ha dubbi: “L’uomo decisivo sarà Castellanos, per come interpreta il ruolo di centravanti, anche se potrebbe fare più gol. Lui e Zaccagni potrebbero dare la svolta al derby”.

I ricordi di una vita: i derby di Garlaschelli

L’ex giocatore ricorda i suoi derby, quelli di tanti anni fa, quando era protagonista in campo: “L’emozione di entrare all’Olimpico e vederlo pieno di tifosi era assolutamente unica. Con Maestrelli vincemmo quattro derby di fila, compresi i due della stagione dello scudetto, nel mio secondo derby segnai il gol che ci portò alla vittoria. Una gioia ancora oggi indimenticabile”. A proposito di Lazio, Rambaudi affossa Sarri: l’attacco frontale.