
Il derby della Capitale è ormai alle porte. Sia Roma che Lazio hanno una gran voglia di rivalsa dopo le sconfitte maturate nell’ultima giornata di serie a rispettivamente contro Torino e Sassuolo.La partita rappresenta un appuntamento cruciale non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale delle due squadre, entrambe a rischio di una significativa flessione in caso di sconfitta.
Un duello nel duello sarà quello tra i tecnici, Gasperini e Sarri. Il confronto di questa domenica segnerà il loro ventiduesimo incrocio diretto, aggiungendo ulteriore fascino alla sfida e alimentando la curiosità dei tifosi, ansiosi di osservare chi riuscirà ad avere la meglio in questo testa a testa tra due veri maestri della panchina.

Gasperini-Sarri: una sfida che dura da vent’anni
Il primo incrocio tra gli attuali tecnici di Roma e Lazio risale addirittura a 20 anni fa. Siamo parlando di un Crotone-Pescara di Serie B terminato 0-0. Il bilancio dei precedenti tra i due allenatori evidenzia un confronto molto equilibrato: Gasperini ha ottenuto 6 vittorie, Sarri 7, mentre 8 partite sono terminate in parità.
Un equilibrio che il tecnico di Grugliasco mira a riequilibrare proprio nel prossimo match. Gasperini, al suo primo derby contro un veterano come Sarri, vuole dimostrare di poter reggere il confronto, mentre il tecnico toscano può vantare finora 4 vittorie, 1 pareggio e un’unica sconfitta nei precedenti, confermando la sua esperienza nei grandi appuntamenti.