Come si piazzerà la Roma in Europa League? Le previsioni di Opta

Il portale di statistiche Opta rivela come si piazzerà la Roma in Europa League: le previsioni sui possibili piazzamenti delle squadre.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Europa League coppa
Europa League coppa – Romaforever

Come si piazzerà la Roma in Europa League? Se lo chiedono tutti i tifosi giallorossi, e alla domanda cerca di rispondere Opta, il portale di statistiche, interrogato proprio sull’andamento del torneo europeo e sul piazzamento ipotetico di tutti i club coinvolti.

Dal prossimo 24 settembre prenderà il via la prima fase di Europa League, con la Roma che scenderà in campo contro il Nizza per il primo appuntamento europeo. La Roma dovrà affrontare diverse temibili avversarie, con Gasperini che ha presentato la lista UEFA della squadra capitolina, cercando di portare in scena una formazione competitiva ed equilibrata.

Le previsioni di Opta, in testa l’Aston Villa

Secondo le previsioni di Opta, in testa c’è l’Aston Villa, squadra favorita per la conquista della coppa, con il 21,6% di probabilità di successo. Subito dopo, però, si piazza la Roma, con il 12,8%, mentre al terzo posto troviamo il Nottingham Forest, con l’11,3%. A seguire, le squadre francesi del Lille con il 10,1% e del Lione con l’8,3%.

Sempre secondo Opta, i giallorossi hanno il 59,8% di arrivare ai quarti di finale, il 38,2% di arrivare in semifinale, e il 23,1% di approdare in finale. La Roma, dunque, ha buone probabilità di affrontare un ottimo percorso in Europa, e ha concrete possibilità di alzare il trofeo, nonostante avversari di tutti rispetto.