Totti e Spalletti: nuovo incontro tra i due, il motivo

Prove di pace tra l’ex capitano giallorosso e Luciano Spalletti che, dopo l’ultimo incontro nel 2023, si sono visti oggi nella Capitale

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Totti e Spalletti
Totti e Spalletti (RomaForever.it)

Francesco Totti e Luciano Spalletti si sono rivisti oggi, a quasi due anni dall’ultima occasione che li aveva visti fianco a fianco durante la visita al Bambino Gesù del novembre 2023. Come riportato da Il Messaggero, l’ex capitano della Roma e l’ex commissario tecnico della Nazionale si sono incontrati all’Eur per le riprese di uno spot pubblicitario.

Appuntamento che non poteva passare inosservato agli occhi dei tifosi giallorossi, inevitabilmente riportati con la memoria agli anni d’oro della squadra, quando il carisma di Totti in campo si univa alla guida tecnica di Spalletti in panchina.

Tra il capitano e Spalletti sembra tornato tutto alla normalità

l rapporto tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, incrinato negli ultimi anni di carriera del numero 10 per contrasti sia sul piano tecnico che personale, sembra oggi essersi lentamente ricomposto. La frattura si consumò durante il secondo mandato del tecnico toscano sulla panchina della Roma, quando le scelte di gestione del capitano portarono a un confronto acceso che lasciò ferite profonde e un evidente distacco tra i due. A distanza di otto anni, però, lo scenario appare radicalmente diverso: i segnali dell’ultimo periodo raccontano di un clima decisamente più disteso e di rapporti finalmente normalizzati.

Totti e Spalletti
Totti e Spalletti (RomaForever.it)

Ulteriori indizi di questo nuovo equilibrio arrivano anche da un altro fronte. Nella serata di ieri, infatti, Spalletti è stato visto a cena con Daniele De Rossi. Un incontro che ha inevitabilmente alimentato la curiosità dei tifosi, sempre sensibili a qualsiasi gesto che riporti alla memoria l’epopea giallorossa vissuta con quella generazione di campioni.