
La Roma, tra qualche giorno, scenderà nuovamente in campo per affrontare la Lazio in un derby che si preannuncia infuocato. I giallorossi dovranno rinunciare a Paulo Dybala: diciottesimo infortunio per l’argentino da quando gioca nella capitale. La stracittadina sarà la 49esima partita senza la Joya per i capitolini, considerano il periodo da quando l’ex Juventus ha firmato per i giallorossi. Parlando della serie A, sono 37 le sfide senza il fantasista. Ma qual è la media punti della Roma con e senza Dybala?
In 80 partite con il nativo di Laguna Larga, i giallorossi hanno ottenuto 141 punti: una media di 1,76 a gara. In 37 partite senza Dybala, la Roma ha ottenuto 60 punti, con la media che scende a 1,63 punti a partita. C’è però da sottolineare che c’è stato un caso alquanto particolare: lo scorso anno..
Roma, Dybala out: l’incredibile media con Claudio Ranieri
Come abbiamo visto, la media punti senza Paulo Dybala scende leggermente. C’è però da sottolineare un qualcosa di estremamente importante: la scorsa stagione Ranieri ha fatto un vero e proprio capolavoro.
Con Sir Claudio in panchina e senza la Joya, i giallorossi sono stati capaci di ottenere 30 punti in 14 gare chiudendo con una media superiore ai 2 punti a partita. Quella Roma ha sfiorato anche la qualificazione in Champions League, sfumata proprio all’ultima giornata..