
L’avventura europea della Roma sta per cominciare. I giallorossi debutteranno in Europa League mercoledì 24 settembre alle 21:00, quando faranno visita al Nizza sul campo dell’Allianz Riviera. Sarà la prima tappa del cammino continentale della squadra di Gian Piero Gasperini, che si presenta ai nastri di partenza con il prestigio del primo posto nel ranking UEFA (tra le squadre presenti in Europa League).
Grande entusiasmo, come sempre del resto, anche tra i tifosi: il settore riservato ai sostenitori giallorossi sarà gremito in ogni ordine di posto, a conferma della forte spinta che accompagnerà la squadra anche lontano dall’Olimpico.
Nizza-Roma: 1762 cuori giallorossi in terra francese
La risposta dei tifosi non si è fatta attendere: i 1.762 tagliandi destinati alla Roma dal Nizza, venduti a 30 euro e collocati nei settori C1, C2 e C3, sono stati bruciati in pochissimo tempo, già durante la fase di prelazione riservata agli abbonati Plus. Di conseguenza, non è stato possibile aprire una vendita libera.
Un segnale inequivocabile della passione che accompagna la squadra anche oltreconfine. L’Allianz Riviera si prepara così ad accogliere un nutrito contingente giallorosso, pronto a trasformare l’impianto francese in un palcoscenico carico di entusiasmo e a sostenere la Roma fin dall’esordio in Europa League.
Bailey-Nizza: più no che si
Lo stop dell’ex Aston Villa rischia di protrarsi più del previsto. Out nelle prime tre di campionato e nel prossimo match contro la Lazio, il giocatore giamaicano potrebbe non essere disponibile neppure per la sfida di Europa League contro il Nizza.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, inizialmente si era ipotizzato un suo recupero in tempo per l’impegno europeo, ma con ogni probabilità Gasperini sarà costretto a fare a meno di lui anche nella prima uscita internazionale della stagione.