Lazio Roma, Patric e Lazzari assenti: chi punta a recuperare Sarri

Giornata di riposo per la Lazio, che studia il rientro di Vecino mentre Rovella resta in dubbio; Lazzari e Patric saltano il match.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Maurizio Sarri
Vecino torna in gruppo alla Lazio, mentre Lazzari sarà assente per il derby Roma-Lazio: emergenza in difesa e centrocampo – Romaforever.it

La Lazio si prepara al derby con la Roma con qualche grana di formazione ma tanta determinazione. Dopo l’allenamento di scarico di ieri, oggi è giorno di riposo per i biancocelesti: Formello tornerà vivo da domani con sedute piene, calcio tattico e prove di modulo. Nell’infermeria, però, si fanno i conti con vari infortuni che potrebbero pesare nella stracittadina.

Le condizioni dei giocatori in dubbio

Vecino finalmente fa sorridere Sarri: l’uruguaiano «è tornato», seppur non ancora a pieno ritmo, dopo settimane di stop per problemi muscolari, e potrebbe tornare utile già contro il Sassuolo.
Non così scontato che Rovella superi il disagio agli adduttori: ieri riposo per lui, domani il campo dirà se sarà rischiato o meno.
Lazzari, invece, è alle prese con un affaticamento al polpaccio destro. Gli esami indicano 2-3 settimane fuori, e il derby appare complicato per lui.
Patric continua il recupero post-infortunio al piede: la sua presenza è attesa solo a partire dalla prossima settimana.

Scelte obbligate ma soluzioni alternative

Sarri dovrà fare a meno di Lazzari e Patric, ma può contare su Pedro, già tornato in gruppo, e su Vecino che, seppur non al 100%, rappresenta una risorsa in più.
Per il derby servirà equilibrio: una Lazio più difensiva all’inizio? Probabile. Servirà testa lucida, soprattutto dopo una sosta che ha lasciato acciacchi sparsi. Il tecnico biancoceleste pare intenzionato a preservare Rovella, se necessario, evitando rischi, puntando su chi è pienamente disponibile.