Pagelle Roma Torino, per la Gazzetta si salvano solo in tre: chi sono, male Gasperini

Per la rosea la squadra giallorossa è quasi tutta insufficiente: ecco tutti i voti della partita

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini durante la partita 1200
Gian Piero Gasperini: ieri la sua Roma non ha convinto – (Romaforever.it)

All’indomani della sconfitta casalinga della Roma contro il TorinoLa Gazzetta dello Sport analizza la sfida dell’Olimpico attraverso le immancabili pagelle. Tante, tantissime le insufficienze (ma era inevitabile), compresa quella di Gian Piero Gasperini che ieri, un po’ a sorpresa, ha provato a mischiare le carte in tavola nel tentativo di sorprendere la squadra granata.

Ma a fare il colpaccio alla fine è Baroni che ingabbia per 90′ i giallorossi e riesce perfino a portare a casa i tre punti con il più classico dei gol in contropiede. Inevitabili, quindi, i voti bassi per quasi tutti i romanisti: tra i peggiori (voto 4.5) El Aynaoui, Baldanzi e Angelino. A salvarsi sono solo in tre: Svilar (il migliore, 7), Soulé e Ndicka che raggiungono la sufficienza.

La pagella della Roma contro il Torino

Scorrendo gli altri voti troviamo: 5 ad Hermoso – ingeneroso a nostro avviso (noi gli abbiamo dato 6, ndr) – così come Wesley, Cristante e Ferguson. Leggermente più alto, ma comunque al di sotto della sufficienza, Dybala (5.5), Koné (5.5), Pisilli (5.5), Mancini (5.5).

Svilar il migliore

La palma di migliore in campo se la prende Svilar, il che la dice lunga sulla prestazione della Roma. Scrive la Gazzetta: “Se i giallorossi non affondano e spera fino alla fine il merito è suo. Strepitoso il riflesso su Aboukhlal, perfetto a dire no anche a Vlasic”.