
Luis Enrique non smette di stupire: il tecnico spagnolo, ogni anno, lancia novità sbalorditive nel mondo del pallone prendendo esempio anche da altre discipline come il rugby. Lo scorso anno, ad esempio, in Champions League effettuava uno schema particolare durante il fischio di inizio, lanciando la palla in fallo laterale per far salire subito il pressing.
Domenica, invece, l’ex allenatore della Roma ha deciso di osservare il primo tempo della partita del suo PSG salendo direttamente in tribuna, dietro al settore centrale delle telecamere, insieme ad uno dei suoi vice.
Luis Enrique lancia una nuova moda: le sue parole
Ancora una novità sbalorditiva lanciata quindi da Luis Enrique che non smette di stupire con i suoi metodi di lavoro e con le novità che continua a lanciare. “Era da tempo che cercavo un modo per migliorare la mia visione del gioco. E così ho pensato di fare come gli allenatori di rugby che stanno in tribuna. Da lassù si ha una prospettiva del tutto diversa rispetto alla panchina, si può controllare l’insieme del gioco, puoi prendere molte informazioni dirette, capire cosa funziona meglio e cosa meno. Vedi chi gioca bene e chi no. E quindi puoi scendere in spogliatoio alla pausa per prendere le decisioni migliori. È un’opzione che userò in futuro”: queste le sue parole.