
Dopo la battuta d’arresto di ieri contro il Torino, per Gasperini e la squadra è già tempo di pensare al derby di domenica. La Roma è apparsa stanca e priva di idee in fase realizzativa, questo fa pensare che l’ex tecnico dell’Atalanta voglia cambiare qualche interprete per invertire la rotta fin da subito.
Davanti a lui ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, quale occasione migliore per dimenticare la partita col Toro? Ad una settimana dalla stracittadina ecco come potrebbe scendere in campo la squadra giallorossa.
Le possibili scelte di Gasperini: Dybala out, al suo posto uno tra El Sharaawy ed El Aynaoui
La Roma di Gian Piero Gasperini si presenta con il consueto 3-4-2-1, un marchio di fabbrica ormai consolidato dal tecnico. Tra i pali spazio al solito Svilar. Davanti a lui, la difesa a tre è composta da Hermoso, Mancini e Ndicka con Ghilardi che potrebbe insidiare Hermoso.
Sulle corsie esterne agiscono Wesley a destra e Angelino a sinistra, entrambi chiamati non solo a coprire in fase difensiva ma soprattutto a spingere per dare ampiezza e profondità alla manovra. In mezzo al campo, la coppia Cristante–Koné.
Sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Ferguson — che dovrebbe tornare dal primo minuto dopo aver rifiatato nel match contro il Torino — ci sono Soulé e El Shaarawy, pronti a muoversi tra le linee per creare superiorità numerica e occasioni da gol. Ballottaggio tra El Shaarawy ed El Aynaoui per completare la linea dei due trequartisti, garantendo comunque qualità e imprevedibilità in quella zona del campo.