
Il passo falso contro il Torino pesa tantissimo sull’umore dei giallorossi, interrompendo un inizio di campionato davvero positivo. Gasperini ha concesso ai suoi due giorni di riposo, domani la squadra tornerà in allenamento per lavorare sodo: tra pochi giorni l’attesissimo derby, molto più che una semplice partita, e un match che esula dalla classifica.
A Trigoria si dovrà lavorare per correggere alcuni errori, con Gasperini chiamato a fare dietrofront dopo il poco azzeccato schieramento di domenica, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. Tante le incognite, ma a preoccupare sono anche le condizioni fisiche di Paulo Dybala, costretto a lasciare la sfida con il Toro a causa di un problema muscolare.
Derby a rischio per Dybala?
“È stato fermato da un piccolo problema fisico, ma speriamo non sia nulla di importante”, ha rivelato Gasperini, in merito allo stop del fuoriclasse argentino. Ma quali sono le sue condizioni? Dybala ha subito un risentimento muscolare alla coscia sinistra, calciando una punizione. Non dovrebbe essere nulla di così gravoso, ma l’attaccante potrebbe saltare il derby. Per l’argentino si tratta del 18esimo infortunio in giallorosso, praticamente Dybala ha saltato circa la metà dei minuti, un record.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oggi pomeriggio gli accertamenti clinici, che dovrebbero chiarire la situazione. Naturalmente, si spera in un pronto recupero, anche perché perdere un giocatore del genere, proprio nell’incontro più importante, sarebbe una brutta tegola. In tal caso, Gasperini dovrà trovare una soluzione sul lato sinistro dell’attacco. Potrebbero esserci assenze importanti anche in casa Lazio.