Battuta d’arresto per la Roma di Gian Piero Gasperini, che nonostante un assedio costante e ben 22 conclusioni verso la porta avversaria, esce dall’Olimpico a mani vuote. Il Torino, compatto e concreto, si è dimostrato spietato nel capitalizzare l’unica vera occasione della sua partita: il gol di Giovanni “Cholito” Simeone nella ripresa.
Per l’attaccante argentino si tratta della prima rete in questo campionato e del primo sigillo con la maglia granata, una firma pesantissima che vale tre punti fondamentali e che regala alla squadra di Baroni il primo successo stagionale.
I giallorossi, invece, pagano la scarsa precisione sotto porta e una serata sfortunata, che lascia l’amaro in bocca e obbliga ora a una reazione immediata, con il derby contro la Lazio già all’orizzonte. Nel post partita, per i granata, ha parlato il difensore Saul Coco, il quale ha elogiato la crescita della squadra di Baroni, ecco le sue parole.
Coco: “Con la Fiorentina si è visto il primo Toro, oggi ancora di più”
“Penso che dopo la prima partita è stato un periodo duro, ma abbiamo detto che da lì iniziava la nostra stagione. Con la Fiorentina si è visto il vero Torino e oggi ancora di più”.
Sul passaggio alla difesa a 3:
“Già l’anno scorso lo abbiamo utilizzato, non è nuovo. Non è solo questo, con la Fiorentina abbiamo giocato a quattro e abbiamo fatto un’ottima partita. Penso sia una questione di cattiveria, di voglia di riprendersi dopo la sconfitta contro l’Inter.”
Coco: “La Roma ha grandi giocatori, noi siamo stati bravi a leggere tutte le situazioni”
“Abbiamo lavorato con tutte le opzioni quindi Dybala o un altro attaccante non sarebbe cambiato molto. Loro hanno tante soluzioni e noi siamo stati bravi a saper leggere questa opzione”.