
Al giorno d’oggi ,sempre più persone stillano classifiche e raccolgono statistiche con irrisoria facilità. Nell’era della tecnologia, gli utenti hanno a disposizione una serie di dati a dir poco interessanti anche sul mondo del calcio. Quest’oggi vogliamo svelarvi una curiosità interessante: Gasperini è il secondo allenatore più anziano d’Europa.
Il profilo Instagram barakfeverint ha stillato una classifica mettendo in ordine i tecnici più anziani dei top 5 campionati europei. Il primo posto è occupato da Pellegrini del Betis Siviglia con i suoi 71 anni. Secondo posto per Gasperini con 67 anni, mentre Maurizio Sarri occupa il gradino più basso del podio con i suoi 66 anni.
L’altro lato della medaglia: chi è l’allenatore più giovane d’Europa
Non solo gli allenatori più anziani, ma esistono classifiche legate anche ai tecnici più giovani. Carlos Cuesta del Parma, ad esempio, è l’allenatore europeo più giovane con i suoi 30 anni.
Il giovane tecnico sogna di raggiungere grandissimi obiettivi con la squadra emiliana: fino a questo momento, tuttavia, Pellegrino e compagni hanno già rinviato per tre volte l’appuntamento con la vittoria. Nelle ultime ore, è anche arrivata una pesantissima sconfitta contro il Cagliari.