
Archiviata la sconfitta casalinga contro il Torino, la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria nella giornata di martedì, con l’obiettivo di preparare al meglio l’attesissimo derby della Capitale, in programma domenica prossima all’Olimpico. Gasperini avrà a disposizione alcuni giorni per lavorare sulla testa e sulle gambe dei suoi uomini, chiamati a reagire dopo l’ultimo passo falso.
Lazio, Rovella si ferma con il Sassuolo, sarà out al derby?
Nel frattempo, questo pomeriggio è scesa in campo la Lazio a Reggio Emilia sul difficile terreno del Sassuolo. La squadra biancoceleste ha però vissuto un campanello d’allarme non da poco: poco prima dell’intervallo, Nicolò Rovella ha dovuto abbandonare il campo a causa di un nuovo problema muscolare. Le prime sensazioni non sono incoraggianti per Maurizio Sarri in vista del Derby di domenica prossima, visto che il centrocampista aveva già sofferto durante la pausa per le nazionali di una fastidiosa infiammazione allo psoas.
Lo staff medico laziale teme dunque una ricaduta, che potrebbe compromettere la presenza del giovane mediano nella stracittadina. Un’eventuale assenza che andrebbe ad aggiungersi a quella possibile e altrettanto pesante, di Paulo Dybala, la cui disponibilità resta fortemente in dubbio per il derby. Entrambe le squadre, insomma, si avvicinano alla sfida più attesa della stagione con interrogativi legati alle condizioni fisiche dei propri uomini chiave.