
La Roma, nel prossimo turno di campionato, affronta la Lazio in un derby che si preannuncia infuocato. I giallorossi, dopo due vittorie consecutive, hanno perso all’Olimpico contro il Torino mentre i biancocelesti tornano nella capitale con una sconfitta con il Sassuolo. Pessimo inizio di campionato per i biancocelesti che hanno raccolto appena 3 punti in tre partite, con una vittoria e due KO.
Marusic, dopo la sconfitta di Reggio Emilia, ha subito mostrato la sua mentalità parlando proprio della stracittadina della prossima settimana. “Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti qui. Al derby non deve mancare nulla, dobbiamo vincere per tutti noi e la nostra gente. Abbiamo parlato molto, non dobbiamo cercare alibi sul mercato e giocare ogni partita come se fosse l’ultima”.
Lazio-Roma: a che ora si gioca il derby
Per motivi di ordine pubblico, il derby di domenica prossima si giocherà alle ore 12:30. Nella partita dello scorso aprile, ci furono degli scontri tra le tifoserie con scene da guerriglia.
Tensioni in particolare a Ponte Milvio, con tredici agenti feriti. La Questura di Roma, in ogni modo, attiverà sicuramente dei piani di sicurezza provando a garantire in particolare ordine pubblico e vivibilità degli spazi.