
Roma a caccia del nuovo main sponsor, un elemento fondamentale per la società e che manca dallo scorso 1 luglio. Se il colosso Riyadh Season garantiva un’entrata economica cospicua, la rottura della partnership ha creato un vuoto finanziario da colmare al più presto. Friedkin, attualmente alle prese con la gestione dell’accordo con la UEFA, deve contenere le perdite, cercando di restare sotto i 60 milioni.
Roma: obiettivo nuovo sponsor
Il nuovo sponsor è un obiettivo importantissimo per le finanze giallorosse e così, come riporta La Repubblica, Friedkin ha nominato Michael Gandler nuovo Chief Revenues Officer. Gandler avrà il compito di aumentare i ricavi del club e di trovare il nuovo sponsor. Lo sponsor di maglia è una priorità, poiché rafforza la solidità economica della società e consolida l’immagine a livello internazionale.
Chi è Michael Gandler, nuovo responsabile del settore commerciale della Roma
L’inserimento di Michael Gandler segue quello di Jason Morrow, Chief Financial Officer, per una ristrutturazione dei quadri dirigenziali. Gandler è un professionista che vanta importanti incarichi: dal 2015 al 2018 è stato Chief Revenues Officer dell’Inter, dal 2019 al 2021 è stato Amministratore Delegato del Como, e ha svolto diversi ruoli nell’ambito marketing nella MLS e nella Legends International.