
Da giorni, Gasperini sta provando Pellegrini nel ruolo di mediano. Il tecnico giallorosso, come aveva affermato tempo fa, sta cercando di reintegrare il 29enne romano, concedendogli una nuova occasione. Se fino a poche settimane fa, il percorso del giocatore a Trigoria sembrava agli sgoccioli, ora per lui si palesa una nuova e inedita strada.
Pellegrini convinto del nuovo ruolo
Come scrive La Repubblica, Lorenzo Pellegrini, che in questo periodo si ritrova travolto dallo scandalo escort, scalpita per entrare in campo e vuole a tutti i costi riconquistare la fiducia del Mister e della società, almeno fino al mercato di gennaio. L’infortunio e il progetto di Gasperini, però, sono fattori che pesano moltissimo sulla mentalità del giocatore, ma lui dovrà essere forte, a livello di gambe ma anche a livello psicologico.
Da ora fino a gennaio, il futuro del giocatore dipenderà dalle prestazioni in campo. Pellegrini entrerà in posizione diversa dal suo solito, nel ruolo di mediano, come deciso da Gasperini, il quale sta cercando di sperimentare nuove tattiche e un nuovo schieramento. A quanto pare, il nuovo ruolo sarebbe stato accolto con entusiasmo da parte dello stesso Pellegrini.
Reintegro di Pellegrini: la priorità è giocare
Sembra essere tornata la stima reciproca tra allenatore e giocatore, tanto che domani, contro il Torino, Pellegrini dovrebbe avere spazio, forse qualche minuto, dove sarà impiegato proprio nel nuovo ruolo, già intravisto nell’amichevole con il Roma City. Tra l’altro, come dichiarato dal tecnico, Pellegrini è uno degli uomini più tecnici della rosa, sul quale si può sempre contare in mezzo al campo, almeno fino al prossimo gennaio.