
La Roma è pronta a scendere in campo domani alle 12:30 per affrontare il Torino di Marco Baroni. Si tratta di un appuntamento importante per i giallorossi, intenzionati a proseguire la serie positiva dopo i successi ottenuti contro Bologna e Pisa. Poco fa si è chiusa la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, durante la quale il tecnico romanista ha analizzato diversi temi legati alla vigilia, toccando vari aspetti fondamentali.
L’ex tecnico dell’Atalanta si è soffermato anche su uno degli argomenti più caldi dell’estate giallorossa: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino sembrava dover lasciare la Capitale direzione Milano, ma alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto. Dovbyk è rimasto a Roma e Gasp ora ci punta, lo vede in forma ed è convinto che farà bene. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Gasperini su Artem Dovbyk
“Mi aspetto tanto da tutti. Diventa importante la squadra e la stagione da fare, non i singoli: tutti devono dare il massimo. Con Dovbyk ci ho parlato, lui ritiene che le sue caratteristiche migliori siano dentro l’area, la forza e la profondità: partiamo da qui. Sono convinto che farà bene, ha sempre dato il massimo impegno. Dobbiamo ottenere il massimo dei risultato, contano le prestazioni”.
Dovbyk: l’arma di Gasp dalla panchina
Artem Dovbyk rischia di trasformarsi in un vero e proprio lusso per la panchina della Roma. Le sue caratteristiche, potenza fisica, capacità di attaccare la profondità e presenza costante in area di rigore, ne fanno un profilo prezioso, ma al momento non la prima scelta di Gasperini, che sembra preferire Evan Ferguson come riferimento offensivo.
In questo scenario, avere un attaccante del calibro dell’ucraino come alternativa rappresenta una risorsa notevole: poter contare su di lui a gara in corso o nelle rotazioni di stagione potrebbe fare la differenza, garantendo soluzioni immediate e gol pesanti.