
La Roma a caccia dei tre punti per restare a punteggio pieno, il Toro per dare continuità al pari ottenuto contro la Fiorentina dopo la figuraccia all’esordio contro l’Inter. Ma chi potrebbero essere, da una parte e dell’altra, i protagonisti della partita? Oltre ai “soliti noti” la Gazzetta indica quattro possibili outsider che potrebbero incidere sul match anche a gara in corso: Tsimikas e Pellegrini per i giallorossi da una parte, Zakaria Aboukhlal e il giovane Alieu Njie sponda granata dall’altra.
Pellegrini e Tsimikas in cerca del debutto stagionale
Entrambi i romanisti sono ancora a secco di minutaggio quest’anno con la Roma. Pellegrini è rientrato soltanto da poco dall’infortunio, mentre il greco è stato uno degli ultimi colpi di mercato di Massara. E, complice la Nazionale, a Trigoria c’è stato molto poco. Tutti e due sperano tuttavia in uno spezzone di gara contro il Torino: Lollo per mettersi alla prova nel ruolo che Gasp sta pensando per lui a centrocampo; l’esterno per far rifiatare magari Angelino e iniziare così a prendere confidenza con i meccanismi del tecnico.
Occhi puntati su Zakaria Aboukhlal e Alieu Njie del Torino
Sicuramente meno conosciuti sono i corrispettivi di questa particolare guida redatta dal quotidiano in casa Torino. Zakaria Aboukhlal è un attaccante esterno sul quale Baroni sembra puntare molto avendolo già mandato in campo (a gara in corso) sia contro l’Inter che contro la Fiorentina. L’altro, invece, è un talentuoso 20enne prodotto del settore giovanile granata. Anche lui laterale d’attacco, è reduce però da un doppio brutto infortunio nell’ultima stagione. A caccia di riscatto quindi – ma soprattutto di conferme “tra i grandi” – secondo la rosea potrebbe essere lui uno degli “spacca partita” assieme al marocchino contro la Roma.