Roma-Torino: Dybala alla sua prima titolare, Dovbyk vice-Ferguson

Si avvicina il match da Roma – Torino e Dybala, ormai terminato i periodo di rodaggio, è pronto a scendere in campo dal primo minuto.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala – Romaforever.it

La Serie A sta per riprendere il via, dopo la pausa Nazionali, e la Roma è pronta a ospitare il Toro all’Olimpico, domenica all’ora di pranzo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala, terminato il periodo di rodaggio e recuperata la forma, scenderà in campo sin dal primo minuto. Per il fuoriclasse argentino è la prima partita da titolare in questa stagione.

Dybala schierato a sinistra

Se a sinistra la Roma non è riuscita a colmare il vuoto, causa il mancato arrivo di Sancho nella Capitale e in attesa del recupero di Bailey, Dybala è pronto a coprire il ruolo. Gasperini, infatti, schiererà l’argentino in un ruolo inedito, e che abbiamo avuto modo di intravedere nel secondo tempo contro il Pisa. Se a destra, il 32enne di Laguna Larga è un uomo d’attacco e che può sfruttare il piede magico per i tiri in porta, a sinistra svolgerà una mansione di supporto, fornendo assist ai compagni.

Dopo la fase di rodaggio contro il Bologna e contro il Pisa, Dybala è pronto per la sua prima partita da titolare. La squadra conta sulla sua classe per proseguire la scia di vittorie. A questo punto, non resta altro che affrontare il discorso relativo al rinnovo di contratto, con il suo stipendio decisamente fuori scala per la società giallorossa. Forse, il numero 21 dovrà scendere a compromessi e frazionare l’ingaggio spalmandolo in più anni.

Dovbyk in panchina come vice-Ferguson

Gasperini ha intenzione di non sprecare Artem Dovbyk e di recuperare anche lui. L’attaccante ucraino sta fornendo prestazioni sotto tono e non sembra avere più spazio in squadra, tanto da essere scivolato dietro al nuovo arrivato Ferguson. In difficoltà anche in Nazionale, l’ucraino resterà in panchina contro il Toro, ma forse avrà modo di giocare qualche minuto.

L’intenzione del Mister è quella di recuperarlo, non a caso lo sta facendo allenare separato dalla squadra, per correggere alcuni suoi difetti, come il movimento in campo, troppo macchinoso. Nonostante sia scivolato dietro al collega irlandese, Dovbyk potrebbe aver ancora la sua occasione.