
La Roma, nel corso di questo weekend, affronterà il Torino allo stadio Olimpico. I giallorossi sperano di continuare a vincere: dopo sei punti in due partite, i tifosi stanno già sognando. Nel frattempo, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato degli obiettivi della sua squadra.
“Che obiettivi mi pongo? È stato veramente importante stabilire un contatto efficace subito. Il risultato di questa stagione è difficile da prevedere dopo solamente due partite, ma credo sia sempre stato così per me: i risultati li costruisci strada facendo. Inizialmente è complicato fissare degli obiettivi chiari, ma man mano che giochi le gare, che capisci quanto miglioriamo noi e quanto siano forti gli avversari, puoi avere le idee più chiare“. Roma è una piazza esigente con un pubblico caloroso: tutti sperano di rivedere i capitolini in lotta per obiettivi importanti.
Le dichiarazioni di Gasperini: il pensiero dell’allenatore sul campionato
Lo scorso anno, la lotta per lo scudetto fu una corsa due tra Napoli e Inter. In questa nuova stagione, per Gasperini sarà tutto più equilibrato e difficile da prevedere.
“Questo è un campionato molto più equilibrato, probabilmente ancora più dell’anno scorso, perché tante squadre si sono rinforzate: non solo le prime della classifica, ma anche le immediate inseguitrici e persino quelle della parte bassa. Tutto ciò renderà la vita difficile per tutti”: queste le sue parole a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione di Roma-Torino.