Ferguson insegue Totti: contro il Toro traguardo importante per l’irlandese

Contro il Torino, Ferguson taglierà un traguardo importante per la Roma e che manca da lunghi 30 anni, dagli esordi di Totti.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Evan Ferguson di spalle
Evan Ferguson di spalle – Romaforever.it

Contro il Torino, l’irlandese Evan Ferguson taglierà un importante traguardo, sintomo della piena fiducia concessa dalla società giallorossa e, ovviamente, dal suo allenatore. Gasperini, infatti, lo schiererà titolare per la terza volta consecutiva, motivo di orgoglio per il giovane attaccante, non solo per la responsabilità che porta sulle spalle, ma anche perché riporta a Roma un traguardo che manca da 30 anni esatti.

Il traguardo di Ferguson a 30 anni da Totti

Era il 1995 quando un giovanissimo Francesco Totti, neanche 21enne, giocava tre partite consecutive da titolare in maglia giallorossa. Dopo di lui, nessun under21 è più riuscito a entrare in campo dal primo minuto e per almeno tre match consecutivi. Ci riuscirà Ferguson, domenica prossima contro la squadra di Baroni, e speriamo possa trovare anche il primo gol in giallorosso.

Alla caccia del primo gol in giallorosso

Dopo i primi due gol in Nazionale, contro l’Ungheria e contro l’Armenia, il centravanti irlandese è alla caccia del suo primo gol in campionato. Dalle sue prestazioni in campo si decideranno tante cose, con la Roma chiamata a proseguire la scia positiva. È il Corriere dello Sport a sottolineare l’importanza del suo gioco e a ricordare il prestigioso traguardo delle tre partite consecutive da under21.

Nel lontano 1995, Totti aveva giocato contro il Napoli, il Brescia e la Lazio, ma Er Pupone era ancora più giovane dell’irlandese, aveva soltanto 19 anni. Comunque sia, per Ferguson, classe 2004, potrebbe essere un segnale di buon auspicio. A proposito di Roma – Torino, la sfida sarà incentrata anche sui possibili “jolly” che i due allenatori sceglieranno di schierare.