|VIDEO| Edoardo Bove torna Firenze, che accoglienza al Viola Park

Il centrocampista è tornato a far visita ai suoi ex compagni tra applausi e abbracci

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Edoardo bove in visita al Viola Park
Edoardo bove in visita al Viola Park (X -@acffiorentina)

Edoardo Bove è tornato oggi nell’ormai “sua” Firenze. Il centrocampista, costretto a stare lontano dai campi, è infatti tornato a fare visita come ospite ai suoi ex compagni della Fiorentina al Viola Park di Firenze

Ad attenderlo al suo arrivo c’erano applausi scroscianti e calorosi abbracci da parte di tutto il gruppo guidato da Stefano Pioli, compresi i giocatori che non hanno mai avuto modo di scendere in campo al suo fianco. Un’accoglienza speciale che la Fiorentina ha voluto immortalare anche sui propri canali social, accompagnando il video con la frase: “Che bello rivederti, Edo”, a testimonianza del forte legame umano che va oltre il calcio. Al momento Bove è ancora ai box e dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti medici prima di poter valutare un eventuale ritorno in campo, obiettivo che resta la sua priorità assoluta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Bove: la situazione attuale del centrocampista

In Italia la normativa vigente vieta agli atleti di praticare attività agonistica qualora abbiano impiantato un dispositivo che regola le frequenze cardiache. Una regola molto stringente che non trova però applicazione all’estero. Fuori dall’Italia infatti, diversi calciatori, tra cui i casi noti di Eriksen e Danso, hanno potuto proseguire regolarmente le proprie carriere dopo l’intervento.

Edoardo Bove
Edoardo Bove (RomaForever.it)

Edoardo Bove, insieme al suo staff medico e legale, sta valutando con attenzione ogni possibile scenario, nella speranza che il protocollo sanitario del CONI possa prevedere in futuro delle eccezioni o delle deroghe, soprattutto qualora la piena sicurezza per la salute dell’atleta venga certificata in maniera chiara e inequivocabile.