Lino Banfi: “Scudetto sì, lo vedo possibile – la Roma ha quel qualcosa in più”

L’attore pugliese, tifoso di vecchia data, scommette sulla Roma: tra mercato, identità e cuore, ora “ci credo davvero”.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lino Banfi con Totti
Lino Banfi, tifoso giallorosso, esprime fiducia verso la Roma: “Quest’anno rischiamo di vincere lo Scudetto” – Romaforever.it

Lino Banfi non è mai stato uomo di mezze parole. Tifoso giallorosso fin dalla nascita, oggi – con la Roma che ruggisce con Gasperini – ha deciso di uscire allo scoperto ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Quest’anno rischiamo di vincere lo Scudetto. Una dichiarazione che non è solo ardore emotivo, ma riflette fiducia in un progetto che, per la prima volta dopo tanto tempo, sembra avere solidità.

“Mercato inizialmente incerto, poi la Roma ha ritrovato la faccia”

Banfi ammette che all’inizio dell’estate la squadra gli è sembrata in difficoltà, tanto da dire che sembrava “un mercato di Porta Portese”. Ma con il passare delle settimane, il riordino della rosa e il lavoro di Gasperini gli hanno restituito speranza. L’attore fa riferimento non solo ai nomi arrivati, ma soprattutto al modulo 5-5-5 che percepisce nei movimenti della squadra: equilibrio, compattezza, risposte di spessore anche in fase difensiva.

Oltre l’amore: tra cuore e concretezza

Banfi non vive di sola passione calcistica: vede nella Roma elementi concreti che un tempo mancavano. Identità tattica, chilometri nelle gambe, protagonisti pronti quando serve. Per lui il cammino verso lo Scudetto non è fantacalcio ma qualcosa di tessuto con cura: il pubblico, l’Olimpico, le aspettative. Se la squadra continuerà così, con umiltà ma con coraggio, lo Scudetto non sarà solo un sogno.