
Manu Koné rimane nel mirino dell’Inter. La Gazzetta dello Sport apre addirittura in prima pagina con questa notizia sottolineando come l’acquisto del centrocampista francese, che poche settimane fa sembrava davvero a un passo dal vestire la maglia nerazzura, potrebbe essere stato soltanto rimandato ai prossimi mesi.
Un colpo da 50 milioni
La Roma, com’è noto, ha necessità di vendere per restare nei paletti del Fair Play Finanziario: e se quest’estate è riuscita a trattenere tutti i suoi big, nel 2026 potrebbe non riuscire a fare lo stesso. In termini strettamente economici è chiaro che i 50 milioni per il mediano francese farebbero molto comodo al club dei Friedkin in ottica plusvalenze. Per questo Marotta resta alla finestra.
L’obbligo di vendere
Del resto l’Inter era convinta davvero di essere riuscita a piazzare il colpo. Salvo voi prendere atto del dietro-front arrivato da Trigoria, complice le barricate alzate da Gasperini ma anche dai tifosi giallorossi. La situazione con la UEFA però resta: Ranieri ha evidenziato il fatto che nemmeno la qualificazione in Champions da sola potrebbe bastare. Si ritorna quindi sempre allo stesso concetto. Bisognerà davvero sacrificare Koné oppure un altro pezzo pregiato della rosa per evitare altre sanzioni? Non ci resta che aspettare per vedere cosa accadrà.