Francia, il CT Deschamps non ha dubbi sul valore di Koné: “Troppo sottovalutato”

In occasione della vittoria della Francia contro l’Islanda, il CT Deschamps ha espresso la sua opinione sul centrocampista giallorosso Koné.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Manu Koné
Manu Koné – Romaforever.it

Martedì scorso la Francia ha battuto l’Islanda, offrendo una buona prestazione. Dopo la partita, il CT Didier Deschamps ha analizzato la condizione di alcuni dei suoi giocatori, spendendo importanti parole per il centrocampista giallorosso Manu Koné, che si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio nella Nazionale francese.

Le parole di Deschamps

Manu Koné è troppo sottovalutato”, ha affermato Deschamps, “Viene da una buona stagione con il club e con noi sta conquistando sempre più importanza. È efficace nel recupero palla, anche se non bisogna limitarlo in quel ruolo, perché anche nell’uso del pallone fa la differenza”. Il CT francese punta su Koné per dare equilibrio alla Nazionale.

Un’investitura di grande valore per il giallorosso, il quale si sta ritaglio ruoli da protagonista sia con la Roma che con la Francia. Il 24enne di Colombes è cresciuto parecchio nell’ultimo anno ed è sulla buona strada per diventare un top player. Tra l’altro, negli ultimi giorni lo stesso Koné è finito al centro di una provocazione, lanciata da una testata francese e che prende di mira il club capitolino.

La risposta di Koné al CT e ai compagni di Nazionale

Ieri, Koné ha commentato le parole del suo CT: “Allenatore e compagni insistono sul fatto che sono un giocatore sottovalutato. Sono molto gentili, forse è dovuto al fatto che ho lasciato la Francia molto presto, ho giocato solo sei mesi in Ligue 1 e un anno in Ligue 2, quindi ciò che facevo non si vedeva”.